NUE'
 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni Generali di Vendita di www.nuearezzo.it

L’accesso alle vendite sul sito www.nuearezzo.it di proprietà della società NIK srl comporta l’accettazione, senza riserva alcuna delle seguenti condizioni Generali di Vendita:

Art. 1 - Società
NUE è un marchio proprietà di NIK srl, con sede ad Arezzo in Via Roma 1/3 cap 52100, Italia, iscritta al registro delle imprese di Arezzo con n°rea147143.______ Partita Iva ‎IT01897910517

Art. 2 - Oggetto
Le presenti condizioni Generali di Vendita di www.nuearezzo.it definiscono i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita di prodotti effettuata tramite il sito internet. Con l’effettuazione dell’ordine il cliente dichiara di avere raggiunto la maggiore età, di essere un consumatore ai sensi dell’art. 3 comma 1, lettera a del Decreto Legislativo 206/2005 (Codice del Consumo) e di essere titolare o di avere la disponibilità di un indirizzo di posta elettronica comunicato a nuearezzo.it. Ogni cliente dichiara di aver preso visione delle informazioni precontrattuali fornite da Nik Srl ai sensi dell’art. 49 comma 1, del Codice del Consumo e di accettare i diritti e gli obblighi che conseguono all’effettuazione dell’ordine. Tutti gli ordini sono regolati dalle presenti Condizioni di Vendita.

Art. 3 - Terminologia
«Cliente» indica ogni persona fisica o giuridica, maggiorenne e capace, che vuole o ha acquistato un prodotto sul sito internet e che rispetterà le presenti Condizioni Generali di Vendita.

«Ordine» indica ogni acquisto che sia effettuato da un Cliente sul Sito Internet alle condizioni previste nelle presenti Condizioni Generali di Vendita integrate, se del caso, da condizioni particolari.

«Scheda Prodotto/Scheda Descrittiva» indica lo spazio, sul Sito Internet in cui sono contenute tutte le informazioni relative ai prodotti in vendita.

«Dato/i Personale/i» indica qualsiasi informazione relativa a una persona fisica identificata o identificabile, direttamente o indirettamente, in particolare mediante un identificativo, quale un nome, un numero di identificazione, dati di ubicazione, un identificativo on-line, oppure ad uno o più elementi specifici propri della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale. Pertanto, i dati che raccogliamo possono includere vostri dati strettamente personali, in quanto consentono di identificarvi come una determinata persona.  Invece, alcuni dati non ci consentono di identificarvi direttamente, come ad esempio i vostri dati di navigazione (il tipo di browser, di terminale e di sistema operativo, il percorso seguito sul Sito, ecc.), ma sono ugualmente considerati Dati Personali in quanto sono collegati e/o collegabili ai primi.

Art. 4 - Accesso e Modalità di Ordine/Acquisto
L'effettuazione dell'ordine di acquisto implica la conoscenza delle presenti condizioni generali di vendita e la loro incondizionata accettazione.

Gli ordini possono essere effettuati previa registrazione e/o creazione di un account ("registrati gratuitamente") personale del Cliente. Si ricorda di leggere attentamente la Privacy Policy (Regolamento sulla Privacy) e i Termini e le condizioni di Vendita.

Gli ordini si compilano seguendo i passaggi e le istruzioni specificate nel sito.

L'acquisto dei prodotti offerti in vendita su www.nuearezzo.it  può essere effettuato da consumatori/clienti che abbiano raggiunto la maggiore età e che agiscono esclusivamente per loro conto.

È consigliabile provvedere alla registrazione dei propri dati personali per accedere al proprio account. La registrazione prevede l’inserimento di una password di protezione che siete tenuti a mantenere riservata, non divulgandola a terzi. NUE’  assicura una procedura di sicurezza per il recupero della password per successivi acquisti in caso di dimenticanza della stessa e la password verrà conservata nei propri sistemi in modo sicuro. Vi sarà quindi richiesto di inserire il vostro indirizzo e-mail. L'indirizzo di registrazione è quello cui verrà inviata la conferma dell'ordine e tutti i seguenti documenti. È comunque possibile indicare un indirizzo differente per la consegna durante il perfezionamento dell’ordine; 

Nel caso di utenti già registrati, l'accesso all'account avviene inserendo i dati di registrazione.

L’ordine è esplicativo di tutti i costi che saranno addebitati, quindi relativi a prodotti, accessori, eventuali spese di trasporto ed imposte applicabili. Per completare la registrazione dell’ordine, è necessaria l'integrale accettazione delle Condizioni di Vendita. 

Infine, completata la raccolta di tutte le informazioni necessarie tra cui indirizzo di consegna e numero di telefono, vi sarà richiesto di verificarne la correttezza. Nel caso in cui si riscontrasse qualsiasi tipo di errore, è possibile modificare l'Ordine e correggere gli errori prima dell'inoltro. È responsabilità dell'utente verificare la correttezza dell'Ordine prima dell'inoltro. Nel caso di problemi con la registrazione dell'Ordine, siete pregati di contattare NUE’ attraverso le informazioni di contatto presenti nella sezione “Servizio Clienti”.

L’autorizzazione al pagamento è ottenuta in fase di registrazione dell’ordine. In assenza di autorizzazione da parte dell’istituto di credito dell’utente, l’ordine non potrà essere accettato e la procedura verrà conclusa.

La vendita e/o la distribuzione dei prodotti acquistati su www.nuearezzo.it è proibita.

NIK srl si riserva la facoltà di valutare l'accettazione degli ordini ricevuti.

NIK srl comunicherà al cliente via e-mail l'eventuale impossibilita di accettare gli ordini ricevuti.

4.1 Modalità di pagamento (Payment methods)
Il sito NUE’ di NIK Srl ovvero www.nuearezzo.it accetta i seguenti metodi di pagamento:

Carte di credito e debito:

  • Visa
  • MasterCard
  • American Express
  • Maestro

I prodotti ordinati rimangono di proprietà di Nik srl fino al completo incasso del relativo prezzo.

Il cliente garantisce di essere abilitato all’utilizzo di una carta di credito o di debito per il pagamento dell’ordine e che tali mezzi sono sufficienti per coprire i costi dell’ordine.

Cliccando sul pulsante “Acquista Adesso” alla fine della procedura di acquisto, dopo aver verificato il contenuto dell’ordine sul Carrello, il cliente effettua l’ordine e dichiara di accettare integralmente e senza riserva alcuna le presenti Condizioni Generali di Vendita. L’ordine si considera accettato da www.nuearezzo.it una volta ricevuta conferma del pagamento dell’importo relativo. Www.nuearezzo.it comunicherà la conferma dell’ordine a mezzo posta elettronica, così come la spedizione dello stesso. Nella conferma dell’ordine saranno riportate le descrizioni dei prodotti acquistati, il prezzo e le altre informazioni relative all’ordine e le informazioni precontrattuali di cui all’art. 1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

Se il cliente sceglie l’opzione di pagamento con Bonifico riceverà nella conferma dell’ordine l’IBAN sul quale effettuare il pagamento. Il cliente ha tempo tre giorni lavorativi per completare il pagamento. Il Sito Internet si riserva la facoltà di cancellare gli ordini se dopo sei giorni dalla conferma del medesimo non ha ricevuto accredito del pagamento.

Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi in 3 rate. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e che autorizzi tale cessione.

4.2 Prezzi e spese di spedizione
I prezzi dei prodotti sono indicati nella scheda di offerta del prodotto e corrispondono al prezzo di listino al pubblico dei prodotti. Sono indicati i prezzi comprensivi di Iva per gli ordini destinati a paesi all’interno della UE.

I prezzi sono verificati regolarmente; tuttavia nel caso in cui www.nuearezzo.it rilevasse delle variazioni nei prezzi o degli errori nell'indicazione degli stessi, provvederà a contattare l'utente chiedendo la conferma dell'intenzione di procedere con l'acquisto al prezzo effettivo. Nel caso di conferma dell'ordine di acquisto da parte dell’utente, non sorgeranno comunque in capo a www.nuearezzo.it obbligazioni relative alla consegna del Prodotto fino a che non sia inviata la email di conferma dell'Ordine.

Il costo della spedizione e degli eventuali oneri doganali viene indicato prima del pagamento e calcolato in relazione alla destinazione della merce. (Modalità di spedizione)

Art. 5 - Conformità dei prodotti
www.nuearezzo.it farà del suo meglio affinché la descrizione e/o la rappresentazione fotografica dei prodotti sul sito Internet sia la più fedele possibile ai prodotti medesimi. Tuttavia, tenuto conto del metodo di presentazione digitale dei prodotti, è possibile che la percezione da parte del cliente della descrizione o della rappresentazione fotografica dei prodotti e dei servizi non corrisponda esattamente al prodotto medesimo.

In caso di non conformità del prodotto, il Cliente dovrà darne pronta comunicazione a www.nuearezzo.it e potrà restituirlo, seguendo la procedura prevista nella sezione “Resi e rimborsi” accessibile sul sito internet. In caso di non conformità il cliente potrà richiedere:

  • La sostituzione del prodotto con uno identico a quello ordinato, compatibilmente con le disponibilità di magazzino;
  • Il rimborso del prezzo del prodotto ordinato entro trenta giorni decorrenti dalla data di rientro del prodotto non conforme;
  • La consegna di un prodotto di prezzo equivalente a quello restituito;

In questo caso, anche le spese di restituzione e quelle dell’invio del nuovo prodotto richiesto in sostituzione saranno a carico di www.nuearezzo.it.

Art. 6 - Disponibilità dei prodotti
In caso di mancata disponibilità totale o parziale del prodotto dopo la trasmissione dell’ordine, il cliente sarà informato a mezzo posta elettronica dell’annullamento dell’ordine o della disponibilità di una consegna parziale.

Se, al momento dell'ordine, i prodotti non sono disponibili, la taglia corrispondente non viene visualizzata.

Se, a causa dell'acquisto simultaneo da parte di diversi clienti, il prodotto ordinato non è più disponibile, viene inviata una e-mail di annullamento dell'ordine.

Nik Srl puo cambiare in qualsiasi momento e senza preavviso i prodotti offerti in vendita su www.nuearezzo.it ed il relativo prezzo.

Art 7 - Diritto di Annullamento/modifica dell’Ordine
Ogni richiesta di annullamento/modifica dell’Ordine deve pervenire al Servizio Clienti prima della spedizione dello stesso, in forma scritta previo compilazione dell’apposito Form Contatti oppure scrivendo una mail a ________hello@nuearezzo.it__________________, specificando il nominativo ed il relativo numero di ordine, unitamente ad ogni altra informazione necessaria ad individuare inequivocabilmente l’ordine da annullare/modificare. Una volta che l’ordine è stato spedito ed è in mano al corriere non sarà possibile accettare alcuna richiesta di annullamento/modifica.

In caso di annullamento il cliente riceverà conferma con una notifica via e-mail e sarà rimborsato dell’importo pagato entro 10 giorni dalla data di annullamento.

Art. 8 - Diritto di recesso
Fatti salvi i casi di esclusione indicati nel paragrafo seguente, tutti i prodotti e i servizi beneficiano della clausola “soddisfatti o rimborsati” di cui il cliente può avvalersi entro quattordici giorni lavorativi successivi alla data di conclusione del contratto in conformità alle disposizioni degli artt. 52 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, Codice del Consumo.

8.1 Esclusioni del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso con riferimento a taluni prodotti indicati dall’art. 59 del Codice del Consumo quali la fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati, la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e che sono stati aperti dopo la consegna;

8.2 Modalità di recesso
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare      WWW.NUEAREZZO.IT, della sua decisione di recedere tramite una dichiarazione esplicita, utilizzando il modulo tipo di recesso allegato all'informativa precontrattuale relativa all'esercizio del diritto di recesso che si trova nel Sito Internet nella sezione “Resi e Rimborsi”.

In caso di esercizio del recesso, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti a NUE’AREZZO.IT all'indirizzo indicato all'art. 1, entro il termine di quattordici giorni decorrenti dalla data in cui NUE’AREZZO.IT ha confermato al cliente l’accettazione della restituzione.

Il rimborso al Cliente sarà effettuato nel termine di quattordici giorni dal giorno in cui la merce è stata ricevuta presso il magazzino di NUEAREZZO.IT

Saranno rimborsati al Cliente tutti i pagamenti da lui effettuati a favore di NUEAREZZO.IT. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti con NUEAREZZO.IT. Le spese connesse alla restituzione dei prodotti sono a carico di NUEAREZZO.IT, se il cliente si atterrà alla procedura indicata sul Sito e utilizzerà il corriere indicato.

NUEAREZZO.IT non si accollerà eventuali spese di spedizione sostenute dal cliente al di fuori della procedura indicata.

Art. 9 - Modalità di reso del prodotto da parte del Cliente (Return Conditions)
Al fine di beneficiare di quanto previsto all’art. 5 “Conformità dei prodotti e dei servizi” e di quanto previsto dall’art. 8 “Diritto di Recesso”, il cliente dovrà restituire il prodotto a www.nuearezzo.com entro 14 giorni dalla data di consegna del medesimo; per attivare la procedura il cliente dovrà richiedere l’autorizzazione al reso nel proprio account sul Sito internet. La restituzione del prodotto dovrà essere effettuata al seguente indirizzo: NUE’, presso NIK Srl, Via ___GARIBALDI 61 AREZZO 52100_________p.iva 01897910517______________

Le spese di spedizione legate al rientro della merce sono a carico del cliente che può provvedere tramite corriere o posta raccomandata.

Se il cliente desidera effettuare un cambio taglia o colore potrà effettuare un nuovo   ordine.

Il cliente dovrà seguire le seguenti linee guida per il reso merce:  

  • Correttamente imballato nella sua confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non danneggiato, rovinato o sporcato) e munito di tutti i suoi eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazioni;
  • I prodotti da restituire non devono essere stati indossati, usati e danneggiati.
  • Devono presentare ancora tutti i cartellini originali e i sigilli di sicurezza intatti.
  • Le scarpe devono essere provate su un tappeto e vanno rese nella scatola originale, che è  parte integrante del prodotto. Le scarpe rese senza scatola oppure in una scatola danneggiata possono essere rifiutate e rispedite al Cliente.
  • La biancheria intima e i costumi da bagno vanno provati sopra la propria biancheria e senza rimuovere l'adesivo di protezione.
  • Se l'adesivo dovesse risultare rimosso o i capi sgualciti, il reso non verrà accettato e sarà rispedito al Cliente.

Non verranno accettati resi che non rispondono a tutte le condizioni richieste.

Art. 10 - Pagamenti
Il pagamento di quanto acquistato si può effettuare il giorno dell’Ordine mediante carta di credito (VISA, VISA Electron, MasterCard e American Express o tramite Bonifico Bancario

In caso di pagamento con carta di credito, per ogni ordine l’addebito sul conto corrente bancario del cliente avverrà entro 24 ore dalla data di effettuazione dell’Ordine che sarà confermato solo dopo il benestare dei centri di pagamento bancario.

In caso di selezione di pagamento con Bonifico Bancario, il cliente ha tempo tre giorni per completare lo stesso. In caso di mancata ricezione del pagamento dopo tre giorni dall’inserimento dell’ordine, WWW.NUEAREZZO.IT si riserva la facoltà di annullare lo stesso, sbloccando la merce contenuta nell’ordine.

Secondo le disposizioni della Politica di Riservatezza e Protezione dei Dati Personali NIK SRL (e il sito www.nuearezzo.IT) non memorizza le coordinate bancarie dei clienti per garantire una maggiore sicurezza dei dati personali. Per questo l’utente è tenuto a registrare e/o stampare i dati relativi al pagamento se desidera conservare i dettagli della propria transazione  bancaria.

Art. 11 -    Sicurezza
NUE’  adotta soluzioni tecnologiche in grado di garantire la massima sicurezza delle transazioni a tutela dei propri Clienti, come la crittografia SSL (Secure Socket Layer), supportata dai più diffusi browser di navigazione internet (Microsoft Internet Explorer, Mo- zilla Firefox, Google Chrome, etc.). Questi browser sono in grado di dialogare in modo cifrato con il Server Sicuro del circuito bancario per la verifica delle informazioni di pagamento e i dati sensibili inseriti sul sito. Durante l’invio e la ricezione di dati in connessione ad un Server Sicuro SSL, si accede a pagine web protette riconoscibili dal suffisso “https”(“s” sta per “security”) posto all’inizio dell’URL nella barra degli indirizzi insieme ad un’icona che raffigura un lucchetto chiuso o la scritta SSL. NUE’ ovvero NIK SRL non ha accesso alle informazioni riservate relative ai mezzi di pagamento che non sono accessibili a terzi.

Art. 12 -     Modalità di spedizione (Shipping Methods)
I prodotti o i servizi saranno spediti all’indirizzo di consegna che il Cliente ha indicato nel corso della formazione dell'Ordine. 

Le informazioni sulle modalità di spedizione, costi ed eventuali oneri doganali vengono indicati al momento dell'acquisto. I costi di spedizione e gli oneri doganali sono a carico del cliente e vengono addebitati sulla carta di credito e debito al momento dell'acquisto.

Il Cliente ha facoltà di scegliere il luogo della consegna: nella propria residenza, nel luogo di lavoro, presso una terza persona, nel luogo dove trascorre le vacanze. In caso di assenza al momento del passaggio per la consegna all'indirizzo indicato dal Cliente, un avviso di passaggio sarà depositato nella sua cassetta delle lettere. Dopo due passaggi consecutivi del corriere, il pacco andrà in giacenza, per un periodo di 10 giorni; l'indirizzo dell'ufficio di giacenza verrà comunicato tramite e-mail.

In caso di superamento di tale termine il pacco sarà rispedito indietro al mittente.  Il Servizio Clienti si curerà di prendere contatto con il Cliente per un'eventuale nuova spedizione e, in mancanza di risposta del Cliente entro un termine ragionevole, procederà ad effettuare il rimborso.

NUE’ si riserva la possibilità di risolvere il contratto di vendita per eventuali difficoltà logistiche e/o ambientali, cui seguirà la totale restituzione dell’importo versato.

Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia sono consegnati mediante il corriere GLS, specializzato nel trasporto, scorta e custodia valori con personale qualificato ed automezzi predisposti con le più moderne tecnologie ed i più alti standard di sicurezza.

12.1    Costi di spedizione (Shipping costs)
Per acquisti superiori a € 100 la spedizione e gratuita IN ITALIA

Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere GLS , YYY dalle 9 alle 17, dal Lunedi al Venerdi. Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna.

Una volta che gli articoli sono stati spediti non  piu possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.

12.2    Tempi di consegna (Delivery times)
Dal ricevimento dell'ordine il tempo di consegna dei prodotti e il seguente:

  • Italia: - 2 - 3 giorni lavorativi
  • Isole: 3 - 4 giorni lavorativi
  • Altra destinazione: 3-4 giorni lavorativi

Tutti gli ordini vengono consegnati dal corriere GLSdalle 9 alle 17, dal Lunedì al Venerdì. Lo spedizioniere richiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna. Si prega il Cliente di fornire un indirizzo valido a cui recapitare la merce negli orari di consegna. Si prega di indicare tempestivamente un eventuale cambio di indirizzo.

A spedizione effettuata non è possibile cambiare l'indirizzo di destinazione.

NIK Srl al momento della spedizione comunica al Cliente con e-mail il numero della spedizione.

La consegna dei prodotti può avvenire anche attraverso spedizioni parziali: in tal caso viene addebitato solo il prezzo dei prodotti spediti ed il costo della singola spedizione. In caso di spedizione parziale viene data informazione via email.

Eventuali ritardi di consegna superiori a 10 (dieci) gg. lavorativi devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.

12.3    Ricezione della merce (Receiving merchandise)
Per garantire la sicurezza della spedizione lo spedizioniere chiede la firma "per ricevuta" del destinatario al momento della consegna; se questo non e possibile, la merce non viene consegnata.

Se, al momento della consegna, l'aspetto esteriore del pacco presenta imperfezioni, il Cliente deve procedere all'apertura del pacco in presenza del trasportatore

Consigliamo di controllare la merce al momento della consegna e di verificare che la quantità dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato. Eventuali anomalie devono essere annotate per iscritto sulla bolla di consegna del corriere.

Eventuali problemi nella consegna devono essere segnalati tempestivamente al nostro Servizio Clienti e comunque entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla conferma dell'ordine.a seguente tabella sono indicati i costi di spedizione per i diversi importi:

12.4 - Termine di consegna
NUE’ evade gli ordini ricevuti entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma del pagamento. Il termine stabilito per la consegna è di massimo 15 giorni lavorativi decorrenti dalla data dell'ordine, salvo diverse indicazioni fornite al Cliente prima della conferma definitiva dello stesso, e varia a seconda del luogo di destinazione della merce.

Generalmente i prodotti vengono consegnati entro 2/3 giorni lavorativi dalla spedizione all'interno della UE.

12.5 - Ritardo della consegna
In caso di ritardo della consegna il Cliente può contattare l’assistenza di nuearezzo.com tramite la sezione “Servizio Clienti”. Il Cliente ha la facoltà di risolvere il contratto relativo all'Ordine, a meno che il ritardo non sia dovuto a cause di forza maggiore, qualora la consegna non sia avvenuta entro dieci giorni lavorativi successivi alla data di consegna indicata da nuearezzo.IT

Nel termine di dieci giorni lavorativi successivi alla richiesta di risoluzione dell'Ordine inoltrata dal Cliente, nuearezzo.IT richiederà alla sua banca il rimborso a favore del Cliente di tutte le somme da lui versate in esecuzione del contratto.

12.6 - Consegna parziale
Il Cliente sarà informato a mezzo posta elettronica della possibile consegna parziale di un Ordine. Un successivo messaggio di posta elettronica informerà il Cliente della consegna degli altri prodotti richiesti.

12.7 - Consegna effettuata
Ciascuna consegna è considerata eseguita nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente da parte del trasportatore. La consegna può essere verificata attraverso il sistema di controllo presente sul sito di nuearezzo.IT all’interno del tuo Account nella sezione I miei ordini Stato della spedizione.

Fermo restando il diritto di recesso riconosciuto al Cliente ai sensi del precedente art. 8, sarà cura del Cliente verificare la spedizione al momento del suo arrivo ed effettuare tutte le riserve e le contestazioni che ritiene fondate, nonché rifiutare il pacco se dovesse riscontrare che lo stesso possa essere stato aperto o se il pacco dovesse presentare tracce evidenti di deterioramento. Tali contestazioni devono essere indicate sulla bolla di consegna e comunicate a nuearezzo.IT tramite i contatti presenti nella sezione “Servizio Clienti”, entro le ore 24 del giorno lavorativo che segue la consegna dell'Ordine. Il Servizio Clienti di nuearezzo.IT aprirà quindi un'indagine presso il trasportatore. Il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica con il quale gli sarà comunicato che un'indagine è stata aperta.

12.8 Informazioni sulle modalità di consegna
Allorché un pacco è pronto per la spedizione questo viene spedito tramite spedizioniere scelto da nuearezzo.IT

Il Cliente viene informato della spedizione mediante un messaggio di posta elettronica nel quale sono indicati i prodotti spediti e il numero di riferimento del pacco il quale permette di monitorare lo stato della spedizione mediante l'accesso al sito nuearezzo.IT nella sezione "Il mio account I miei ordini Stato della spedizione".

12.9 Pacco smarrito
Tutte le spedizioni sono assicurate per smarrimento o furto.

Se nell’arco di dieci giorni lavorativi il cliente non riceve nessuna notizia del suo Ordine, dovrà mettersi in contatto con NUE’ che provvederà a comunicare con il corriere per rintracciare la spedizione. Il cliente riceverà un messaggio nel suo account di posta che un’indagine è stata aperta e sarà aggiornato sullo stato della ricerca. 

Se il pacco viene ritrovato viene inviato al cliente, mentre se il pacco viene dichiarato perduto nuearezzo.IT avvertirà il cliente e procederà immediatamente all’espletamento delle formalità per il rimborso dell’ordine.

Art. 13 - Garanzie

13.1 Garanzia legale
In caso di consegna di un prodotto non conforme (art. 5) e in caso di consegna di un prodotto affetto da vizio occulto NUE’ si impegna a rimborsare al Cliente il prezzo del prodotto, ovvero, a scelta del Cliente, a consegnare un prodotto identico a quello ordinato, compatibilmente con la disponibilità di magazzino, o a consegnare un prodotto di qualità e di prezzo equivalenti compatibilmente con la disponibilità.

Per le richieste di tale natura il Cliente deve contattare il Servizio Clienti.

13.2 Garanzia contrattuale
I prodotti NUE’ sono coperti da una Garanzia di validità di UN ANNO dalla data di spedizione del prodotto per difetti di fabbricazione. Nessun Cliente potrà pretendere di beneficiare di una garanzia più ampia di quella descritta. La Garanzia è costituita dal documento di acquisto del prodotto stesso.

Tutti i prodotti in vendita su www.nuearezzo.IT sono accompagnati da un certificato di garanzia che attesta l’autenticità del prodotto acquistato, con tutte le caratteristiche fondamentali.

La garanzia decade in caso di uso improprio o manomissione dell’oggetto. La riparazione in garanzia è un servizio gratuito, se la causa risulti essere imputabile al produttore.

I nostri esperti orafi si riservano il diritto di analizzare l’articolo per poter verificare se il prodotto presenta difetti di fabbrica (i tempi di analisi possono decorrere fino a 30 giorni). La riparazione in garanzia sarà gratuita una volta che NUE’ constaterà che il difetto del prodotto sia dovuto a difetti di fabbricazione.

I tempi delle riparazioni in garanzia, variano a seconda della casistica. Le tempistiche possono andare dai 60 ai 70 giorni lavorativi.

Per gli acquisti online, bisogna esclusivamente contattare l’assistenza dedicata di www.nuearezzo.IT tramite i contatti presenti nella sezione Servizio Clienti. Si ricorda che sarà indispensabile allegare al prodotto il documento d’acquisto, in quanto costituisce la sua Garanzia. Se la garanzia del prodotto è scaduta o il danno viene considerato dovuto al non corretto utilizzo dell’oggetto, Nik Srl si riserva di procedere alla riparazione solo dopo l’accettazione del preventivo.

Art 14 - Diritti di proprietà intellettuale
Il contenuto del Sito Internet (ivi compresi i loghi, i marchi le illustrazioni, le fotografie ecc.) è protetto in conformità alla legislazione italiana sul diritto d’autore, sui marchi e sugli altri diritti di proprietà intellettuale. Gli elementi presentati nel Sito Internet sono suscettibili di modifica senza necessità di preavviso di nessun tipo, esplicita o tacita, e non possono dar luogo ad eventuali diritti di risarcimento danni. Nessun contenuto proveniente dal sito www.nuearezzo.IT può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, salvo nel caso di una semplice registrazione dei documenti su un solo computer per esclusivo uso personale della persona che ha proceduto alla copiatura e a fini commerciali. In ogni caso devono essere sempre conservate integre le citazioni di proprietà. La modifica di questi contenuti oppure il loro utilizzo per altri scopi costituisce violazione dei diritti di proprietà di nuearezzo.IT

In particolare è vietato utilizzare tali contenuti su un altro sito internet oppure in uno spazio informatico in rete. I link semplici con la home page del sito sono autorizzati, mentre sono vietati:

I link specifici che permettono di rinviare l’utente Internet ad una pagina interna del Sito Internet senza passare per la home page;

I link di inserimento automatico (deep linking o inline linking) che consentono all’utente di Internet di visualizzare automaticamente in uno spazio specifico i contenuti provenienti dal Sito Internet;

I link riquadro (Framing) che consentono di far apparire una pagina del Sito Internet in un riquadro posto all’interno della pagina del sito visitato dall’utente;

In ogni caso sono vietati i link provenienti da siti contrari al buon costume, violenti, a contenuto pornografico o pedofilo, che non rispettano la dignità dell’individuo o destinati a mostrare o vendere oggetti, sostanze e/o opere vietate e illecite.

Il Sito Internet può contenere link con siti partner di NUE’ o con siti di terzi. L’esistenza di un link ipertestuale proveniente da un sito terzo e diretto al Sito Internet non implica in nessun caso la collaborazione tra NUE’ e tale sito. NUE’  non esercita alcun controllo sui siti di terzi e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità riguardo ai contenuti, prodotti, servizi, informazioni, materiali, software di tali siti. NUE’  non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni diretti o indiretti che potrebbero essere causati dall’accesso dell’utente Internet al sito del partner e/o terzi e dall’utilizzo dei contenuti e servizi di tale sito da parte dell’utente.

Art. 15 - MODIfica delle condizioni Generali di Vendita
NUE’ si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali di Vendita. Tutte le nuove versioni delle Condizioni Generali di Vendita saranno preventivamente comunicate nel Sito Internet.

I clienti che non approvano le nuove condizioni di Vendita dovranno cessare di utilizzare i servizi offerti dal Sito Internet.

Art. 16 - Dati personali
Tutti i Dati Personali trasmessi direttamente e/o indirettamente dai Clienti del sito www.nuearezzo.IT sono strettamente riservati e sono utilizzati da NUE’ e dai suoi partner (ai sensi della Normativa della Privacy) per compiere le operazioni relative all’evasione degli Ordini (Consegne, fatture, contabilità, gestione delle relazioni con i clienti, come la realizzazione di indagini sulla soddisfazione, gestione dei reclami e del servizio post vendita ecc).

Il trattamento dei Vostri dati personali è improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza; è realizzato tutelando la vostra riservatezza, i vostri diritti e libertà fondamentali, nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (Reg. Europeo GDPR, codice della privacy D.Lgs. 196/2003 e D.Lgs. 101/2018) 

Per informazioni complete potete consultare la nostra Privacy Policy e la Cookie Policy.

Art. 17 - Varie
Nel caso in cui qualunque delle disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovesse essere considerata nulla o invalida, le presenti Condizioni Generali di Vendita rimarranno comunque valide e produttive di effetti nella restante parte.

Le informazioni scambiate per mezzo del Sito Internet fanno fede tra le Parti. Gli elementi quali il momento di ricevimento o di emissione di dati o la qualità dei dati ricevuti faranno fede prioritariamente secondo quanto figura nel sistema informatico di NUE’ , fatta salva la facoltà del Cliente di offrirne prova contraria. L’efficacia della prova fornita dal sistema informatico di www.nuearezzo.IT è pari a quella riconosciuta a un documento scritto e firmato in originale.

Art. 18 - Controversie
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono redatte in lingua italiana, sono regolate dalla legge italiana e perciò saranno interpretate ed eseguite in conformità ad essa. Nel caso dovesse sorgere qualsiasi controversia il Cliente può rivolgersi a NUE’ per una risoluzione amichevole. Altrimenti in caso di controversia legale il foro competente è quello di Arezzo.

chatta con me
Cookies